Sfilata di carri, frappe e coriandoli – Per la decima edizione del Carnevale

ROCCA D’ARCE – Giunta alla decima edizione, si svolgerà oggi la festa del Carnevale Rocchigiano. L’Amministrazione comunale del sindaco Rocco Pantanella, anche quest’anno ha predisposto una serie di avvenimenti e di appuntamenti che allieteranno il periodo carnevalesco.
L’importante appuntamento è previsto per questo pomeriggio, alle 14, presso l’Ostello della gioventù, da dove partirà la sfilata dei carri che raggiungerà piazza Federico Lancia, dove le signore rocchigiane prepareranno frappe, castagnole e ci cerchiata per un carnevale da favola tra coriandoli e stelle filanti balli e divertimenti, per la gioia dei bambini dei loro genitori e dei nonni. Da diversi giorni numerosi cittadini rocchigiani, coordinati dalla professoressa Rita Colafrancesco, si sono mobilitati per la realizzazione dei carri allegorici. I temi trattati quest’anno sono tutti dedicati al mondo dei bambini: dal treno delle maschere al carro ispirato ai “Tre Porcellini”. Una manifestazione che, come ogni anno, richiamerà nel ridente paese ciociaro non solo i rocchigiani ma molti residenti dei paesi viciniori che trascorreranno un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e della allegria.
«Si tratta di un appuntamento immancabile per la nostra cittadina – ha detto l’assessore alla Cultura, Rocco Pantanella -. L’edizione numero 10 della sfilata dei carri allegorici vuole essere un momento di divertimento e di allegria per una festa che allieta tutti quanti, dai più piccoli ai più grandi che trascorreranno un magnifico pomeriggio nella piazza principale del nostro paese».

50
Da: ; ---- Autore: