Successo per il concerto di Natale con i ‘Wonder Saxphone Quartet’ – La kermesse di solidarietà nella chiesetta di Santa Maria al borgo antico

ARCE – Un gran concerto di Natale, dedicato alla solidarietà.

Si è tenuto ieri pomeriggio, alle ore 18, presso la chiesetta di Santa Maria, nel centro storico di Arce, il rituale concerto promosso dall’associazione Nuovi Segnali. Ospiti della kermesse i “Wonder Saxphone Quartet” che si sono esibiti in una serie di brani di vari autori, tra i quali Piazzolla, Gershwin, Morricone e Mozart.

Il quartetto è composto da Stefano Preziosi al sax soprano, Valentino Catallo al sax contralto, Giancarlo Canini al sax tenore ed Edoardo Fiorini al sax baritono. Quest’anno inoltre, l’organizzatore dell’evento e patron di Palazzo Tronconi, Marco Marrocco, ha voluto abbinare al concerto una raccolta di generi alimentari da destinare al Centro d’Aiuto per le Famiglie di Arce.

Un altro appuntamento musicale natalizio, come di consuetudine in questo periodo, è quello con il Coro del santuario di Sant’Eleuterio, che organizza un concerto di beneficenza, quest’anno con la partecipazione di altri due cori, il 26 dicembre presso il Santuario alle 18. In programma canti Gospel e natalizi del mondo. In contemporanea verrà sorteggiata una pesca di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alle persone meno abbienti.

193
Da: ; ---- Autore: