Suggestivo presepe – Nella chiesa parrocchiale

ROCCADARCE – Inaugurato in occasione della messa dell’Immacolata il presepe presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta e San Bernardo. La rappresentazione sacra della Natività è stata realizzata da alcuni rocchigiani, che volontariamente e con spirito di fede hanno messo a disposizione le loro capacità per la realizzazione della tradizionale opera.

Agli occhi dei visitatori e dei fedeli che si recano in chiesa il presepe appare bello e maestoso alle spalle dell’altare centrale. Soddisfazione ha espresso il parroco don Antonio Sacchetti per il lavoro realizzato ricordando l’importanza delle celebrazioni del Natale. Oggi, le classi prima e terza della Scuola Primaria del paese faranno visita al presepe in chiesa, dove ad attendersi ci sarà don Antonio che spiegherà agli alunni la Natività del Signore. Presente alla celebrazione dell’Immacolata anche il sindaco, Rocco Pantanella, il quale ha ricordato che sono in corso i preparativi per la realizzazione del presepe vivente nel centro storico del paese.

«Il 26 dicembre – ha aggiunto il primo cittadino – il borgo medievale di Roccadarce si trasformerà con spirito di fede e devozione in un grande presepe, per celebrare degnamente il Natale».

53
Da: ; ---- Autore: