Torna la festa dei nonni – Alle 17 la premiazione del concorso letterario e alle 18 il gfruppo folk. Matteo è la mascotte dell’iniziativa e per tutti i bambini ci saranno i clown e un pic-nic

ROCCA D’ARCE – Si svolgerà domani alle 16 la seconda edizione della Festa del Nonno, kermesse organizzata dal club residenziale per anziani “Giardini Club Residence”, diretto dal professor Mario Mollicone.
La manifestazione, dedicata ai nonni ospiti presso la struttura, permetterà di vivere un momento di incontro e di spensierato divertimento tra anziani e nipoti, che insieme si cimentano in giochi. Non mancherà l’allegria grazie alla presenza di clown, giochi gonfiabili e un ricco pic-nic.
All’interno della struttura, all’avanguardia nel suo genere, sono quotidianamente attivi numerosi servizi, quali l’assistenza personalizzata, le cure sociosanitarie, le cure estetiche, la cucina propria e individuale e sono anche organizzati viaggi e gite in tutta Italia. I nonni della casa di riposo possono altresì beneficiare di palestra dolce, corso di pittura, escursionismo, curare i propri hobbies, seguire lezioni di drammatizzazione e canto, e partecipare alla vita religiosa con la messa e le ricorrenze celebrative. Mascotte della Festa dei Nonni sarà il piccolo Matteo. Il programma della manifestazione prevede alle 16 il saluto del Clown Bum Bum e dei bambini; alle 16.30 l’intervento del sindaco, Rocco Pantanella, dell’assessore alla cultura e servizi sociali, Rocco Pantanella e del parroco, don Antonio Sacchetti; alle 17 il saluto dei nonni, dei nipoti e la premiazione del concorso letterario “Caro nonno ti scrivo”.
Alle 18 tutti i bambini presenti potranno visitare il parco giochi, fare un picnic all’aperto, il tutto condito con il divertimento dei giochi gonfiabili e del clown Bum Bum. Alle 19 si terrà l’esibizione del gruppo folk di Arpino. A conclusione della festa dei nonni, maestoso spettacolo pirotecnico.
Il direttore Mario Mollicone invita la cittadinanza rocchigiana e i residenti dei paesi limitrofi a partecipare numerosi alla manifestazione.

24
Da: ; ---- Autore: