Tradizioni, musiche e canti natalizi – Sul pacoscenico del “Federico II”

ROCCA D’ARCE – I tradizionali canti natalizi in scena questa sera presso il teatro “Federico II”.

Nell’ambito delle molteplici manifestazioni previste dall’Amministrazione comunale in occasione natalizia è in cartello questa sera il “Concerto di Natale”. Sul palcoscenico rocchigiano si esibirà il coro parrocchiale di Rocca d’Arce insieme alla corale di Pico. Un ormai che  costituisce un appuntamento abituale nella ridente cittadina ciociara e che ogni anno richiama in paese numerosi spettatori.

«Salutiamo con gioia le festività natalizie – ha detto il sindaco, Rocco Pantanella – con una bella manifestazione. Invito l’intera cittadinanza e i residenti dei paesi viciniori a partecipare a questa manifestazione».

Esprime entusiasmo per la lodevole iniziativa anche il parroco, don Antonio Sacchetti: «E’ una iniziativa molto bella. Con spirito di aggregazione le comunità parrocchiali di Rocca d’Arce e di Pico si uniscono per dare vita ad un evento di alto spessore ricreativo, culturale all’insegna della cristianità».

E sabato sera si replica a Pico: i cori di Roccadarce e di Pico ancora insieme per una altra serata musicale dedicata al Natale.

51
Da: ; ---- Autore: