Tre giorni ricchi di festeggiamenti – Per San Bernardo e San Rocco

ROCCA D’ARCE – La comunità religiosa rocchigiana si appresta a vivere tre giorni all’insegna della devozione e della fede in San Bernardo e San Rocco.
Come ogni anno l’apertura delle festività rocchigiane prevede la giornata del 12 settembre dedicata a San Rocco, molto amato e venerato dalla comunità di fedeli rocchigiani. Si inizia oggi alle ore 10.30 quando verrà officiata dal parroco don Antonio Sacchetti la Santa Messa. A seguire la solenne processione con la statua del Santo per le vie del centro storico, accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Arce”, dal sindaco, Rocco Pantanella, e dalle autorità religiose, civili e militari. Il corteo religioso registra ogni anno una partecipazione di fedeli numerosa, nel segno della devozione nel santo di Montpellier. In serata, alle 21.30 l’atteso concerto dei “Club Mario”: cover band ufficiale di Luciano Ligabue.
Un appuntamento molto atteso soprattutto dai più giovani, appassionati alla musica e alle parole di uno dei più grandi artisti italiani.
I festeggiamenti proseguiranno, poi, giovedì e venerdì con gli appuntamenti religiosi e civili previsti in onore del Santo Patrono San Bernardo.

40
Da: ; ---- Autore: