Trekking a cavallo nella Riserva naturale – Alla scoperta di Fregellae

ARCE – A cavallo alla scoperta di Fregellae.
E’ l’inedita iniziativa intrapresa dall’associazione “Arcequestre”, prevista per domani. Il trekking partirà alle 8 dal campo sportivo di Colfelice proseguendo verso Arce per raggiungere l’area archeologica. Si sosterà per il pranzo nell’area attigua e si proseguirà successivamente nel territorio della Riserva naturale Antiche Città di Fregellae e Fabrateria Nova.
«L’evento – ha detto il presidente Marco Colantonio – è il nostro primo trekking come gruppo, insomma la nostra prima uscita ufficiale. Ad un anno dalla nascita possiamo essere soddisfatti degli appassionati che hanno deciso di aderire al nostro sodalizio, tra cui ci sono alcuni istruttori Fise ed una ippoterapista».
L’associazione si è costituita grazie alla passione di tre ragazzi: Marco Colantonio, Enrico Simonelli e Dario Carducci. Il trekking a cavallo è una delle discipline forse meno note, ma certamente dotata di fascino che caratterizza il legame fra l’uomo, il cavallo e la natura incontaminata. L’appuntamento di domenica, rappresenta un’occasione davvero unica per quanti coltivano questa passione.
 

76
Da: ; ---- Autore: