Un altro successo incorona la ‘Famous’ – La scuola protagonista in piazza del concerto di fine anno

ARCE – Emozioni e ricordi, voci e grande espressità, giovani talenti e vocalist ormai navigati sul palco di piazza Umberto I, ad Arce.
Questo e molto di più quello che ha regalato al nutrito pubblico presente il saggio concerto di fina anno della scuola di musica “Famous” di Arce, diretta dalla professoressa Anna Maria Di Mezza.
A condurre oltre tre ore di musica e canto l’istrionico Massimo De Santis, autore di battute e simpatiche gag con i cantanti. A cavalcare il palcoscenico bambini, adolescenti e ragazzi che non si sono risparmiati, regalando a genitori, nonni, amici e autorità grandi momenti di alto livello musicale. Dai teneri bambini alle prime armi fino ai nomi ormai affermati della scuola musicale, come Stefania Golini, Carlo Nalli, Gabriele Torriero ed Emiliano Candida.
Ma tanti talenti in procinto di sbocciare, seguiti con autentica passione dalla direttrice e dal professor Roberto Celio, al quale non hanno fatto mancare un momento di commozione. Un coro gospel ha letteralmente aperto i cuori della platea, che non ha lesinato applausi e apprezzamento per l’impegno degli alunni e il lavoro della professoressa. Proprio la cantante lirica, martedì 19 luglio, sarà impegnata, con alcuni suoi alunni, in un concerto nella chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo in ricordo del padre Bernardo, scomparso un anno fa. Sul palco, per i saluti finali, anche l’assessore alla Cultura del Comune di Arce, Brigida Fraioli, che ha speso parole d’elogio per la manifestazione: «Uno spettacolo splendido – ha detto ricevendo un omaggio della scuola – che spero possa diventare una consuetudine per il nostro paese, animando la piazza di Arce ogni anno con questi bravissimi interpreti».
Le foto e i filmati della manifestazione sono stati curati da Bernardo Di Folco, creatore del sito www.arcenews.it.

32
Da: ; ---- Autore: