Un autunno all’insegna della cultura e della tradizione, il calendario degli eventi – Libri in presentazione e tanta buona musica

COLFELICE – Un autunno di cultura, tradizione e folklore è quello che si prepara a vivere il paese grazie al ricco programma di manifestazioni promosso dall’Amministrazione comunale all’interno del progetto “Vivere la cultura” finanziato e patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dalla Banca Popolare del Cassinate.
Venerdì prossimo, 26 novembre alle ore 17.30, la sala consiliare ospiterà la presentazione del libro “Abbigliamento/abbigliamenti nel Lazio meridionale” dell’istituto di Storia e di Arte del Lazio meridionale. Interverranno Gioacchino Gianmaria, Annalisa Cimino e Eleuteria Patriarca. Il secondo appuntamento è invece in programma per lunedì 29 novembre alle 18. Nella stessa sala consiliare sarà presentato  il romanzo “Italia” di Marco Lodoli per l’editore Einaudi. E alla presentazione di un libro, “Il mistero della casa oscura” di Valentina Fraioli per Albatros Editore, sarà dedicata anche la manifestazione del prossimo 3 dicembre alle 18.
La musica è in programma per sabato 4 dicembre: alle 18 la sala consiliare sarà teatro del coro del Club Alpino Italiano di Frosinone diretto dalla maestra Giuseppina Antonucci. Il sabato successivo, infine, l’11 dicembre, il paese celebra la giornata nazionale di Studi “Lingua e dialetti tra Italia centrale e Italia meridionale. I dialetti della media valle del Liri”. I lavori, curati dal professor Francesco Avolio dell’Università dell’Aquila si svolgeranno dalle 9.30 alle 17.30.

21
Da: ; ---- Autore: