Un convegno degli apicoltori – Oggi alle 16 nella sala museale

ARCE – Un convegno sulle api.
E’ quello che si terrà questo pomeriggio ad Arce, alle ore 16, presso la sala museale di corso Umberto I. A promuoverlo è l’Associazione Regionale Apicoltori del Lazio assieme alla Federazione Apicoltori Italiani, in collaborazione con il Comune di Arce.
Il programma dell’importante iniziativa del settore prevede il saluto del sindaco del comune di Arce, Roberto Simonelli, quindi le relazioni del presidente Aral Francesco Coarelli che parlerà di “Arte e cultura nell’apicoltura del Lazio”. Mentre Giovanni Formato e Alessandra Giacomelli, responsabili dell’Unità di Apicoltura dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e Toscana 3, parleranno di “Esperienze di lotta alla varroa con l’impiego di sostanze a basso impatto ambientale”.
Relazionerà, invece, su “Le innovazioni in apicoltura, nell’ultima determina regionale” Alberto D’Orazio dei Servizi Veterinari della Regione Lazio e le “Linee guida per la conduzione igienica dei lavoratori di smielatura” saranno trattate da Stefano Trovò, specialista in Chimica e Tecnologie Alimentari e Direttore Tecnico del laboratorio di analisi Chri.va.srl. Sono previsti, inoltre, gli interventi di Tiziana Zottola, dirigente Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana sede di Latina; Ernesto Tersigni, dirigente del Servizio Veterinario FR B ASL di Sora e sindaco del comune di Sora e di Mario Ventura, veterinario del Servizio Veterinario Fr B – Asl di Sora.
La manifestazione sarà trasmessa anche in audio conferenza a cura del consigliere Dario Di Palma.

80
Da: ; ---- Autore: