Un nuovo appuntamento con attività ludiche e creative dell’oratorio parrocchiale – Le attività anche durante le scorse vacanze pasquali

ARCE – Proseguono gli appuntamenti con l’oratorio parrocchiale fortemente voluto dal parroco don Ruggero Martini. Il sabato pomeriggio l’appuntamento è, come sempre, alle 16 in piazza Umberto I con tutti i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle medie. Un gruppo di circa trenta animatori, coordinati da don Andres e dal diacono salesiano Alvaro, programma ogni settimana una serie di giochi e divertimenti nello spirito oratoriale fondato da san Giovanni Bosco.
L’esperienza di Arce è nata nell’autunno del 2008, si svolge sostanzialmente all’aperto, ma da circa un anno e mezzo si avvale degli spazi ristrutturati dell’ex centro giovanile. Sono quasi cento i ragazzi che ruotano nell’oratorio e oltre all’estate ragazzi, che si svolge a luglio nel santuario di sant’Eleuterio, quest’anno è stata proposta un’iniziativa durante le recenti vacanze pasquali, con attività di laboratori artistici.
 

64
Da: ; ---- Autore: