Un nuovo regolamento per le licenze commerciali – Ne parla il consigliere delegato, Annalisa Quattrucci

ARCE – Regolamento per il rilascio di nuove autorizzazioni delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, l’amministrazione comunale muove i primi passi.
Il Comune di Arce ha pubblicato un bando pubblico per conferire l’incarico professionale per la predisposizione del regolamento comunale che consenta il rilascio di nuove licenze di bar e ristorazione.
Lo ha reso noto il consigliere delegato al commercio Annalisa Quattrucci.
Entro l’8 novembre, infatti, dovranno pervenire, all’ente di via Milite Ignoto, le domande relative alla partecipazione della selezione di un professionista qualificato, in possesso di determinati titoli di studio, così come meglio specificati nel bando (consultabile anche sul sito del comune nella sezione “Appalti, Bandi, Avvisi”).
«Il regolamento – ha spiegato la Quattrucci – che andrà a disciplinare l’apertura e i trasferimenti di sede dei pubblici esercizi, quali sono, ad esempio, i bar, rientra tra gli interventi finalizzati a riorganizzare il settore commerciale. E’, quindi, un intervento fondamentale per permettere a quanti vogliono operare in questo settore di poterlo fare, ed è necessario in quanto è la stessa legge che subordina la concessione delle autorizzazioni in questione alla predisposizione di detti criteri comunali».

37
Da: ; ---- Autore: