Un opuscolo in ricordo di monsignor Antonio Marciano – Da oggi è on line su Arcenews.it e sul sito della Parrocchia per essere scaricato

ARCE – La comunità arcese ha ricordato, il 16 gennaio scorso, monsignor Antonio Marciano, a dieci anni della sua scomparsa.
In quella occasione oltre alla solenne celebrazione eucaristica in memoria dell’emerito sacerdote, che per oltre cinquant’anni svolse ad Arce le funzioni di parroco, è stato realizzato un opuscolo, curato dal ragionier Antonio Fraioli, proprio per sottolineare gli aspetti fondamentali di mezzo secolo di storia.
Viste le numerosissime richieste (l’opuscolo è andato letteralmente a ruba), il ragionier Antonio Fraioli in collaborazione con Bernardo Di Folco, hanno pensato di metterlo on line, sia sul portale www.arcenews.it, sia sul sito della parrocchia www.parrocchiadiarce.it, per essere disponibile a tutti. 
Nell’opuscolo, in formato Pdf, ci sono oltre ad alcune foto, i ricordi di alcuni dei tanti amici e collaboratori di don Antonio, a cominciare proprio da Antonio Fraioli, l’attuale parroco don Ruggero Martini, dall’attuale sindaco dottor Roberto Simonelli, che lo ha curato nell’ultimo periodo della sua esistenza, Lorenzo Abbruzzese, Bernardo Di Folco, Giampiero Marzilli, Marisa Marzilli e Vincenzo Polselli. 
Attraverso la lettura di questi ricordi è facile conoscere l’impronta data nella Parrocchia di Arce da monsignor Antonio Marciano negli oltre cinquant’anni di sacerdozio.
 
Cliccare su Maggiori dettagli per scaricare il file in Pdf

 

115
Da: ; ---- Autore: