Un pezzo di strada insieme – Diciotto le coppie partecipanti al corso della parrocchia dei SS. Pietro e Paolo

ARCE – Si è concluso ieri, con la consegna degli attestati di partecipazione e la presentazione dei fidanzati all’assemblea riunita per la Santa Messa delle ore 10, l’itinerario di fede per giovani coppie in preparazione al matrimonio organizzato nella parrocchia SS Pietro e Paolo di Arce.

L’itinerario, iniziato il 7 febbraio scorso, ha coinvolto 18 coppie e si è articolato in dodici incontri che hanno visto la costante presenza del parroco, mons. Ruggero Martini, e di due coppie di animatori, Vincenzo con Manuela e Gianni con Luciana, ai quali si sono poi aggiunti dei professionisti che hanno tenuto degli incontri di carattere più tecnico.

Attraverso le 12 tappe dell’itinerario le coppie sono state coinvolte in una riflessione che, partendo dalla loro propria esperienza, dal loro vissuto, dall’inizio della loro strada insieme, è approdata al progetto di coppia e soprattutto al progetto di Dio sulla coppia, perché chi sceglie il matrimonio cristiano in modo maturo e consapevole sceglie il matrimonio in Cristo.

In vista della presentazione delle coppie alla comunità parrocchiale che ha avuto luogo ieri mattina, sabato scorso si era svolto l’ultimo incontro, un incontro di preghiera durante il quale, prendendo spunto dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Colossesi (3, 5-17), si è riflettuto su quali siano le “pietre distruttive” e quali quelle vive che costruiscono la fedeltà e la cementano come coppia e come famiglia.

34
Da: ; ---- Autore: