Un successo il concerto dedicato alle mamme – Sono stati premiati i bambini che hanno partecipato al concorso annesso alla manifestazione

ARCE – Un successo il concerto in onore di tutte le mamme tenutosi nella chiesa parrocchiale dedicata ai santi apostoli Pietro e Paolo domenica pomeriggio.
Si è trattato di un concerto di musica sacra dal titolo “In Memoria Aeterna” per coro, ensemble di fiati e organo, organizzato dal Comune di Arce con la collaborazione della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo
Il concerto, promosso da Salvatore e Paola Simonelli, è stato voluto per omaggiare, in occasione della Festa della Mamma, che ricorreva domenica 9 maggio, tutte le mamme e, in particolare in memoria della moglie e della madre.
In programma brani di Vivaldi, Mozart, Benedetto Marcello, Licinio Refice e Haendel, eseguiti dal coro “Laudate Dominum” di Roma, diretto dal Maestro Flora Rossi, accompagnato dall’ensemble di fiati (al flauto Marta Innocenzi, al clarinetto Selene Malizia, alla tromba Giuseppe Frioni, al fagotto Melissa Del Brocco), e organo (Luca Antoniani e Giacomo Cellucci).
Durante il concerto, è avvenuta la premiazione del concorso artistico “Una mamma per la vita: disegnare per sognare” rivolto ai bambini dell’oratorio. Ai bambini vincitori del concorso di disegno, sono stati consegnati, buoni libri. Hanno portato il loro saluto, il parroco don Ruggero, l’assessore alla Cultura Brigida Fraioli, il direttore artistico Paolo Bonome e il sindaco Roberto Simonelli, il quale visibilmente emozionato, ha sottolineato l’importanza e la figura della mamma, in modo particolare per quelle mamme che adesso non sono più con noi. Paola Simonelli ha consegnato loro una targa ricordo della manifestazione.
La manifestazione si è conclusa con il maestoso “Alleluia” di Haendel eseguito dal coro, fiati e organo.
Nella ricca galleria fotografica le fasi salienti della manifestazione curate da Bernardo Di Folco il quale ha curato la parte tecnica dell’evento.

60
Da: ; ---- Autore: