Un successo la settima edizione del Concorso – Luigi Turchetta primo classificato

ARCE – Settima edizione del Concorso di Poesia “Città di Arce – Mario Fraioli”, un successo.
Si è svolto sabato pomeriggio alle 18.30, nella sede del ‘Centro Culturale Il Frantoio’, alla presenza di un discreto pubblico, il 7° concorso di poesia intitolato "Città di Arce – Mario Fraioli".
Madrina e mattatrice della serata, l’attrice Francesca Romana Ceci del Teatro Piccolo "Re di Roma". Il presidente del circolo culturale “Il Frantoio” Renato Maori, visibilmente entusiasta, ha aperto la serata presentando l’evento. Tra una esibizione canora e l’altra di un famoso duo locale, c’è stata la premiazione dei poeti in concorso. L’attrice Francesca Romana Cenci, ha recitato diverse poesie e premiato alcuni poeti del Concorso. Prima della presentazione del vincitore, Massimo De Santis, ha presentato il suo primo volume di poesie recitandone una molto simpatica “Lo specchio”.
La giuria del Concorso era composta da Emanuela Patriarca, Fabrizio Germani e Renato Maori. I vincitori sono stati: 1° classificato, premio “Città di Arce”, Luigi Turchetta con Non solo Amore; 2° classificato, premio Presidenza del Consiglio Regionale Lazio, Gustavo Falcone, 3° classificato, Premio della Critica, Mara Tateo  e 4° classificato, Premio Simpatia, C. Laura Maugeri.
Presenti numerose autorità politiche locali con a capo il sindaco di Arce, dottor Roberto Simonelli, che, nel suo saluto, ha voluto ricordare il compianto Mario Fraioli, l’assessore alla Cultura, nonché figlia di Mario, Brigida Fraioli, l’assessore al Bilancio Marco Marzilli, il consigliere nonché poeta, Fabrizio Germani e il presidente del Consiglio comunale Gianfranco Germani.
L’evento, è stato patrocinato dal Comune di Arce, Presidenza del Consiglio Regionale Lazio, Amministrazione Provinciale di Frosinone e dalla XV Comunità "Valle del Liri".

Nella galleria fotografica curata da Bernardo Di Folco, i momenti salienti del Concorso.

91
Da: ; ---- Autore: