Una colletta alimentare per i bisognosi – Sabato

ARCE – Il Centro di aiuto alle Famiglie aderisce alla sedicesima giornata nazionale della Colletta alimentare. E’ ormai tradizione che l’ultima domenica di novembre sia dedicata alla persone più bisognose.
Un semplice gesto che può comunicare un’attenzione concreta, oltre le tante parole utilizzate oggi per parlare di povertà e disagio sociale. La crisi economica continua a cambiare la vita di molte persone e sono in costante aumento le famiglie che chiedono aiuto alle istituzioni. Per questo la parrocchia di Arce, attraverso il don Ruggero Martini e i volontari dell’associazione “La lanterna”, è da tempo attiva per far fronte a questa grave esigenza sociale che ha bisogno prima di tutto di sensibilizzazione. Sabato  prossimo, per tutta la giornata e nei principali supermercati del paese, i volontari distribuiranno all’ingresso buste vuote ai clienti. Sono richiesti beni di prima necessità e a lunga conservazione da destinare a famiglie povere e bisognose del territorio. Per l’iniziativa il Centro di aiuto alle Famiglie cerca anche persone interessate ad adoperarsi come volontari.
«Non è necessario garantire la presenza per l’intera giornata – ha detto il responsabile Giuseppe Violetta –. Può bastare la propria disponibilità anche per poche ore. L’importante è mettersi in contatto con il Centro o con il parroco per coordinare i tempi e le modalità».

77
Da: ; ---- Autore: