Una nuova sala multimediale con attrezzature all’avanguardia – Un progetto realizzato dalla Fondazione Roma

ROCCA D’ARCE – L’offerta formativa del plesso scolastico di Via Canale continua ad arricchirsi.

Inaugurata nei giorni scorsi, nell’ambito di un progetto che interessa, oltre alla scuola rocchigiana, i plessi di Arce e Colfelice, una nuova sala multimediale dotata di strumenti di avanguardia tecnologica, comprese attrezzature per la videoconferenza.

Un progetto realizzato grazie ai proventi della “Fondazione Roma”: ente che opera per finalità di utilità sociali.

«La fondazione – infatti – non svolge solamente un ruolo sostitutivo a quello delle istituzioni pubbliche, ma complementare nell’attuazione del principio costituzionale della solidarietà».

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di presentazione presso l’Istituto Comprensivo di Arce alla presenza delle massime autorità del mondo della scuola, delle istituzioni e religiose.

Presente, oltre al Dirigente Scolastico, dott.ssa Rita Cavallo, e ai rappresentanti politici di Arce e Colfelice, il sindaco di Rocca d’Arce, dott. Rocco Pantanella insieme all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof. Rocco Pantanella.

Il primo cittadino rocchigiano, nel suo intervento, ha lodato l’iniziativa: «Ringrazio fortemente l’Istituto Comprensivo di Arce, nella persona del suo Dirigente Scolastico, dott.ssa Rita Cavallo, e la Fondazione Roma, un presidio importante a tutela e garanzia delle attività solidali anche sul nostro territorio».

Investire nella scuola resta un obiettivo dal quale non si può e non si deve prescindere.

42
Da: ; ---- Autore: