Versamenti maleodoranti – La Tedeschi chiede chiarimenti

COLFELICE – Effluvi maleodoranti in località Camponi: li lamentano i residenti e con loro si schiera il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Anna Maria Tedeschi che ha presentato un’interrogazione urgente a risposta scritta al presidente della Regione Lazio e all’assessore all’Ambiente.
La Tedeschi chiede chiarimenti sul versamento di sostanze presso il terreno in Col felice di proprietà della società agricola unipersonale “Tecnoculture arl”.
«Sembra esistere una autorizzazione del Comune di Col felice – spiega il consigliere regionale – a versare sostanze asseritamene fertilizzanti. Tali sostanze sembrano provenire dall’impianto gestito dalla società Mad Srl ed ubicato in località Cerreto nel Comune di Roccasecca. Vorremmo sapere – scrive l’esponente dell’Idv – se l’iter procedimentale amministrativo di autorizzazione sia rispettoso della normativa vigente in materia. Inoltre vorremmo conoscere le ragioni per cui non vengono resi pubblici, anche mediante pubblicazione nell’albo pretorio comunale, gli esiti delle analisi tecniche di laboratorio presumibilmente eseguite per verificare che le sostanze versate sul terreno siano sostanze fertilizzanti non pericolose e non inquinanti, dal momento che tale pubblicità potrebbe dare evidenza oggettiva della non pericolosità delle sostanze in questione».
 

29
Da: ; ---- Autore: