Wi-fi gratuito – Nel centro storico

ARCE – Il wi-fi pubblico e gratuito arriva nel centro storico di Arce con un progetto innovativo del comune di Arce.
Nei giorni scorsi il sindaco Simonelli e il consigliere delegato all’innovazione tecnologica, Dario Di Palma, hanno annunciato l’operatività (in questi giorni ancora in fase di test tecnici) del progetto Arce Wireless che porterà le connessioni senza fili, fornite dalla compagnia Hello Tel, nelle principali zone del centro del paese.
Il sistema di autenticazione e accesso alla rete wireless è molto semplice: basta rilevare il segnale con qualsiasi pc o telefonino dotato di sistema wi-fi e procedere con la richiesta di login alla pagina di accesso iniziale, alla quale seguirà in modo immediato un sms con username e password che consentirà all’utente di accedere alla navigazione. In una prima fase, il sistema permetterà all’utente di navigare gratuitamente con la stessa autenticazione per trenta giorni. Successivamente, anche in fase al feedback ricevuto, il Comune potrà valutare altri tipi di soluzioni.
«Per ora – ha detto il consigliere delegato Dario Di Palma – l’hot spot copre il centro storico del paese. Da alcune prove effettuate il segnale arriva molto bene in piazza Umberto I fino alle zone adiacenti i plessi scolastici. Abbiamo pensato – ha aggiunto – di fornire un servizio per i cittadini e quanti si recano ad Arce durante il periodo estivo o ancor meglio per tutti coloro che nel fine settimana tornano in paese».

21
Da: ; ---- Autore: