XI Memorial Alberto e Franco CIOLFI – 6° Trofeo PHILOMELE – Organizzato dall’associazione culturale “Il Punto d’Incontro”. Sabato prossimo, dalle ore 19.30, la presentazione dell’evento sportivo e del progetto Terra di Memoria 2014 presso la sala conferenze del Museo Antropologico Gente di Ciociaria in corso Umberto I. Invitate le autorità, le associazioni e i cittadini tutti

ARCE – E’ in arrivo l’undicesimo Memorial Alberto e Franco Ciolfi, sesto Trofeo PHILOMELE.
Virata la boa della passata decima edizione torna per l’undicesimo anno la bella manifestazione agonistica organizzata dall’associazione culturale e sportiva “Il Punto d’Incontro”. Anche quest’anno, meteo permettendo, l’evento si svolgerà presso gli impianti sportivi della “Sporting Health Club Arce” in Via Campanile 217 dalle 8,30 alle 14,00 di domenica 22. In caso di maltempo la manifestazione avrà comunque luogo nella piscina coperta dell’Olimpia Polis di Monte S. Giovanni Campano in località Mastrazze.
Il programma, oltre alla competizione sportiva nei cinque stili ufficiali Dorso, Rana, Delfino, Stile libero, Misti, tra atleti dai 6 ai 24 anni che gareggeranno suddivisi in categorie a seconda dell’età, prevede le gare a staffetta tra le varie società partecipanti; un momento sempre molto emozionante e di grande partecipazione sia per gli atleti che per il pubblico.
Tutte le gare, sia individuali che staffette, saranno disputate a serie. Al termine di ciascuna gara sarà stilata una classifica finale a tempo e alla fine di ciascuno stile saranno effettuate le premiazioni degli atleti. In base ai piazzamenti degli atleti e delle staffette nelle varie gare saranno assegnati alle società e associazioni sportive partecipanti i punteggi per la formazione della graduatoria finale del 6° Trofeo PHILOMELE.
A metà mattina le splendide atlete della A.S.D. Salvetti di Roma presenteranno una esibizione di nuoto sincronizzato; un momento di bellezza, poesia e sport, sempre molto atteso e che ogni anno strappa a tutti i presenti grandi apprezzamenti e applausi scroscianti.
Infine, come tradizione ormai da alcune edizioni, anche il Memorial 2014 concluderà la sua parte agonistica col grande Staffettone dei genitori. I più coraggiosi tra i papà e le mamme dei giovani atleti si metteranno in gioco e, organizzati in staffette di 10 componenti, si sfideranno in una gara mozzafiato 10×25 metri a Stile libero, tra le urla di incitamento dei ragazzi e qualche sfottò degli amici.
Seguirà la consegna delle targhe ricordo a tutte le società partecipanti al Memorial e la premiazione delle prime tre società classificate nella graduatoria del 6° Trofeo PHILOMELE, con opere originali in porcellana, tre pezzi unici decorati a mano con tecnica a terzo fuoco appositamente per l’occasione da Patrizia Almonti.
Dalle 14.30 tutti liberi per il pranzo al sacco e per il bagno nella vasca a disposizione. Nella galleria fotografica alcuni momenti dell’edizione 2013.

46
Da: ; ---- Autore: