ARCE – Secondo appuntamento con la giornata della prevenzione, domani in piazza Umberto I. L’evento curato dai volontari dell’AVESS

ARCE – Domattina, in piazza Umberto I, sul sagrato della chiesa Santissimi Pietro e Paolo, continua l’appuntamento con la prevenzione.
Infatti, i volontari dell’associazione Avess dalle 9 e fino alle ore 12, durante il mercato settimanale del venerdì, saranno a diposizione dei cittadini grazie alla Giornate di Prevenzione gratuita promossa per effettuare diversi servizi e prestazioni medico/sanitario.
Il personale dell’ormai consolidata realtà con sede ad Isola Liri e pure ad Arce, a chi ne farà richiesta misurerà la pressione arteriosa, la glicemia, la saturazione, la frequenza cardiaca, così come predisposto dai responsabili Simona Prosperi e Salvo Piccinini. Per molti, quindi, si profila l’opportunità di accostarsi alla postazione con autoambulanza e sottoporsi alla breve visita rinnovabile il venerdì successivo e quelli seguenti.
L’Avess, fondata nel 2016, conta su circa 120 volontari, compresi professionisti in ambito sanitario, provenienti da mezza provincia.

1320
Da: Arcenews; ---- Autore: Bdf