FONTANA LIRI – A tutto Dante, nostro pane quotidiano. Una conferenza multimediale organizzata dal Centro Studi Marcello Mastroianni a 700 anni dalla morte

FONTANA LIRI – Una conferenza multimediale, curata da Marco Grossi, è l’iniziativa per ricordare il Sommo poeta Dante Alighieri a 700 anni dalla morte.

L’evento, una novità nel suo genere, si svolgerà sabato prossimo a partire dalle 17:30, presso la sala multimediale del Centro Polifunzionale di via Fiume a Fontana Liri.

L’arte di raccontare: arte, cinema, teatro e letteratura, appunto “A tutto Dante – Nostro Dante Quotidiano”.

La popolarità del Sommo poeta, inizia già nel Trecento e arriva fino ai giorni nostri. Artisti e autori hanno raccontato l’Alighieri e la Divina Commedia con mezzi diversi: quadri, romanzi, poesie, pubblicità, film, fumetti, sinfonie, canzoni, videogames, …

Da settecento anni Dante ci appartiene, molto più di quanto non immaginiamo.

Inoltre, verrà inaugurata una mostra “Oltremondo… immagini e suggestioni di Stefano Valoppi. La parte tecnico/multimediale è curata da Arcenews.it di Bernardo Di Folco.

L’evento è organizzato dal Centro Studi Ricerca e Documentazione Marcello Mastroianni presieduto da Santina Pistilli con l’associazione Giuseppe De Santis con il patrocinio del Comune di Fontana Liri e della Regione Lazio.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di contagio al Covid-19.

517
Da: Arcenews; ---- Autore: Bdf